Il mercato azionario è l'unico mercato che io conosca dove la maggior parte degli operatori compra quando i prezzi salgono e vende quando i prezzi scendono.
Sapete perchè accade?
Per almeno tre ragioni decisive:
La prima: fondi e istituzioni finanziarie assortite devono fare più o meno tutti le stesse cose. Altrimenti ci rimettono il posto. Effetto gregge.
La seconda:
traders e speculatori della domenica non sanno praticamente nulla di quello che fanno e quindi si spaventano quando vedono rosso. Al contrario dei tori.
La terza: chi ha delle borse l'idea che siano un gigantesco casinò trova naturale puntare su quelli che salgono e lasciare perdere quelli che scendono.
Invece gli Investitori Intelligenti sanno molto bene che il valore (quello vero) rispetto al prezzo è uno dei parametri fondamentali. E si comportano di conseguenza.
Con i risultati che gli
abbonati Premium e Platinum di Fw conoscono molto bene. Dal 1999.
Un caro saluto a tutti,
Vs. Francesco Carlà
f.carla@finanzaworld.itVuoi rivedere tutte le puntate di "Investitori Intelligenti" già andate in onda su FinanzaWorldTv?
Clicca subito qui! Passa a Super!Hai un abbonamento Premium e vuoi diventare Super?
Scrivi subito a:
premium@finanzaworld.it per scoprire l'opportunità speciale a te riservata
Gli Abbonamenti Super Premium, oltre a mantenere tutte le caratteristiche proprie degli Abbonamenti Premium, prevedono anche degli Alert integrativi (completamento, accumulo e riduzione) ed una newsletter trimestrale con tutti gli aggiornamenti e gli andamenti degli Alert aggiuntivi.
Non lasciarti sfuggire questa opportunità unica ed irripetibile, scrivi subito a:
premium@finanzaworld.it